Paura questa mattina al Liceo Classico Lanza di Foggia

Paura questa mattina al Liceo Classico Lanza di Foggia dove un ragazzo sanguinante è entrato nella scuola barricandosi in uno spogliatoio della palestra perché inseguito da altri giovani, uno dei quali pare avesse in mano una specie di bastone. L’episodio, come ha ribadito anche la dirigente dell’istituto Mirella Coli, è avvenuto mentre tutti gli studenti erano in classe e la palestra era vuota.
Stando ad una prima ricostruzione pare che nei giardini antistante l’istituto ci sia stata una rissa e uno dei ragazzi, molto probabilmente per fuggire, sarebbe entrato a scuola. A chiamare la polizia sarebbero alcune persone che erano fuori dalla scuola e che avevano assistito alla scena. Nessuna traccia degli inseguitori fuggiti poco prima dell’arrivo della pattuglia della polizia. I poliziotti hanno trovato il ragazzo, che non è un alunno della scuola, ancora nello spogliatoio e che presentava alcune lievi ferite.
Gli agenti di polizia, che nell’androne della scuola avrebbero trovato alcune macchie di sangue, stanno ricostruendo cosa sia accaduto anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza.