Cronaca

Parcheggio Zuretti, ancora impedito il transito ai passanti

La denuncia sui social

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]
Si torna  a parlare del parcheggio Zuretti. In un post si Facebook il giornalista Paolo Ruotolo denuncia come, nella serata di ieri, mentre attraversava la zona sovrastante il parcheggio in compagnia dei suoi du ecani,  un ragazzo gli avrebbe intimato “di non camminare lì con i cani (entrambi regolarmente tenuti al guinzaglio) perché la piazza “è proprietà privata”. A nulla è valsa la replica di Ruotolo, che ha ricordato al ragazzocome  il Commissario Cardellicchio, con tanto di nota stampa, avesse da tempo spiegato che quella piazza non è proprietà privata e che non può esserne inibito il passaggio. La replica del ragazzo e di un’altra persona accorsa è stata in una serie di insulti.
Per Ruotolo, amareggiato, quanto capitatogli è ” la dimostrazione di quanto sia tenuta in considerazione la posizione assunta dalla Commissione Straordinaria soltanto qualche mese fa. Ossia meno di zero.
Deve essere molto confortante per il Prefetto Cardellicchio sapere di esercitare una così grande autorevolezza istituzionale ed amministrativa. Ma con ogni probabilità lo ignora. Più o meno come i gestori del parcheggio, evidentemente, ignorano lui. In buona sostanza siamo esattamente al punto in cui eravamo quando esplose “il caso Zuretti”. Da allora non è cambiato niente. Ovviamente nella totale indifferenza di quanti dovrebbero tutelare quelli che sarebbero (a questo punto il condizionale è d’obbligo) i diritti dei cittadini. Fatta eccezione per il mio amico Giuseppe Mainiero, il solo ed unico che abbia avuto l’attenzione e la sensibilità di occuparsi di questa situazione. Tutti gli altri, nonostante il clamore mediatico suscitato dal problema, sono rimasti in religioso silenzio”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]