Attualità

Orta Nova, sindaco Lasorsa positivo al Coronavirus: “In città 143 positivi e 95 in quarantena”

Anche il sindaco di Orta Nova, Mimmo Lasorsa, è risultato positivo al Coronavirus. Si tratta del sesto sindaco della Capitanata ad essere stato contagiato dal Covid-19.

Prima di lui, infatti hanno dichiarato di essere risultati positivi al virus il sindaco di Castlenuovo della Daunia, il sindaco di Peschici, Franco Tavaglione, il primo cittadino di Stornarella, Massimo Colia, il sindaco di Roseto Valfortore Lucilla Parisi e ancora il sindaco di Torremaggiore Emilio Di Pumpo.

“Cari cittadini e cittadine, con questo messaggio volevo comunicare a tutti l’ufficialità della mia positività al Covid-19. In questi giorni ho avvertito dei sintomi riconducibili al virus e nella giornata di ieri ho fatto il tampone che ha dato esito positivo”, ha scritto sui social il sindaco Mimmo Lasorsa.

E ancora: “Avrei voluto aggiornarvi in questi giorni della situazione emergenziale con alcuni videomessaggi, ma purtroppo l’intensificazione dei sintomi mi ha portato a dover desistere. Vi comunico che il comune questa mattina è stato interamente sanificato, quindi non c’è alcun rischio.

Inoltre vi segnalo che giunte e consigli comunali verranno fatti completamente online. L’azione amministrativa andrà avanti ugualmente con la mia squadra di cui mi fido ciecamente. Io cercherò in questo momento, nei limiti consentiti, di avere sempre un occhio di riguardo a tutto quello che si farà d’ora in poi.

Purtroppo stiamo vivendo in una situazione emergenziale soprattutto negli ospedali. Quindi essere colpiti dal virus è molto semplice. Per questo vi chiedo sempre di utilizzare tutte le precauzioni: mettete la mascherina; igienizzatevi le mani e mantenete la distanza sociale. Questo non è un gioco. E’ una terribile realtà che stiamo vivendo e se ne potrà uscire solo se ognuno di noi farà la sua parte.

Vi informo inoltre che nelle riunioni con i miei assessori e consiglieri abbiamo sempre mantenuto le giuste precauzioni. Per questo l’ASL non ha disposto ad alcuni di loro la quarantena. C’è chi ha voluto mettersi autonomamente in isolamento fiduciario per una questione di precauzione. Ma tengo a sottolineare che a nessuno di loro è stata disposta la quarantena.

Inoltre voglio aggiornarvi sull’ultima situazione relativa all’emergenza coronavirus ad Orta Nova aggiornatami qualche giorno fa. Ad Orta Nova abbiamo 143 positivi; 95 persone in quarantena e 75 persone con esito negativo. Mi raccomando cittadini e cittadine: manteniamo alta l’attenzione”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Pulsante per tornare all'inizio