Cronaca

Addio ad Anna Mastasi: da sempre attiva nel volontariato, diede vita all’UAL di Foggia

Orta Nova – “La Misericordia di Orta Nova vive con dolore la perdita di Anna Mastasi che per molti ortesi era come una persona di famiglia. Anna è stata un esempio di abnegazione e di totale disponibilità verso il prossimo e rappresenta una colonna portante del periodo di volontariato storico della nostra città”, scrivono dalla Confraternita di Orta Nova.

E ancora: “La ricordiamo prima come maestra, poi come segretaria del 2° circolo didattico di Orta Nova, ma soprattutto per la sua infaticabile attività di volontariato che l’ha condotta con merito ad essere insignita del titolo di cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro.

Insieme a Gino Battaglini ha dato vita all’UAL di Foggia, dove per 53 anni consecutivi ha svolto una encomiabile attività di volontariato. Nonostante la malattia con qualche piccola interruzione è stata la testimone del sogno di Gino. Ai suoi familiari la nostra vicinanza”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock