Economia

Opportunità per le donne: al via corso di EASE

EASE è un progetto finanziato nell’ambito del programma Eramsus+ Azione KA2 Adulti.

EASE – acronimo di Entrepreneurs for Autonomy, Self-development and Equality coinvolge sette partner provenienti da Regno Unito (Youmanity), Italia (San Giuseppe Onlus), Portogallo (Amadora Inova e Aproximar), Slovacchia (SUA NITRA), Grecia (KMOP) e Spagna (Consorci de la Ribeira).

Il progetto mira a delineare strategie per promuovere l’inclusione economica delle donne e incoraggiare un numero sempre maggiore di donne ad aumentare le proprie ambizioni imprenditoriali e, facendo ciò, aumentare la partecipazione e il ruolo femminile nello sviluppo del business e nella creazione di posti di lavoro. Questo perché, la disparità di genere è ancora molto forte ed è evidente soprattutto in materia di reddito ed equilibrio tra vita professionale e familiare. Le donne sono ancora oggetto di discriminazione e questo ne aumenta la condizione di svantaggio in termini di opportunità nel mercato del lavoro.

Il corso prevede incontri in cui si tratteranno i seguenti temi: creazione di impresa, empowerment e leadership femminile, coaching e mentorship, creatività, business networking.

Agli incontri, curati da Mariangela Cassano founder della community DEA #donnecheammiro, interverranno esperte dei temi oggetto del percorso formativo, imprenditrici e professioniste che supporteranno e saranno di ispirazione per le partecipanti.

Questi gli appuntamenti previsti:

venerdì 1aprile ore 17-18 Presentazione opportunità per le donne

lunedì 4 aprile ore 17 -19 Empowerment, leadership, creatività e networking

martedì 5 aprile ore17-19 Creazione di impresa e Business Plan

mercoledì 6 aprile ore 17-19 Coaching

giovedì 7 aprile ore 17-19 Tecniche di Funraising

venerdì 8 aprile ore 17-19 Verifica apprendimenti e project work

Al termine del corso sarà rilasciato Europass Mobilità, un documento europea che può aiutarti a presentare le competenze acquisite durante la tua esperienza formativa.

Per partecipare è necessario inviare una mail a mariangelacassano1976@gmail.com

indicando Nome Cognome Mail Telefono e Città di residenza.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock