Comuni D'Italia

Opentusk, a Troia l’evento per le Provincie di Foggia e BAT

TROIA – Il quarto appuntamento territoriale di Opentusk si terrà a Troia lunedì 22 aprile 2024 presso l’ Auditorium Jean Marie Martin, in collaborazione con il Comune. Opentusk è il progetto partecipativo avviato nel 2023 dalla Sezione Trasformazione Digitale per rafforzare la consapevolezza dell’importanza strategica dei dati aperti, supportando gli Enti Locali, il mondo economico, della ricerca, dell’innovazione e del terzo settore.
L’evento della mattina. Dalle 9.30 alle 11.30 è previsto un momento divulgativo sulle opportunità e sui vantaggi collegati alla produzione di dati aperti da parte dei Comuni e al loro riutilizzo. L’occasione sarà utile anche per fornire ulteriori informazioni sulle iniziative regionali rivolte ai Comuni in ambito digitale. Dalle 11.30 alle 13.00, si realizza un laboratorio per l’emersione della domanda di dati aperti per lo sviluppo del territorio locale, considerando quanto emerso durante le attività partecipative di Opentusk nell’anno 2023. In parallelo, un approfondimento tecnico-normativo rivolto a fornitori, professionisti e Responsabili della Transizione Digitale.



Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio