Cronaca

Omicidio a Foggia, Barone: “Dia immediatamente in questa provincia disperata”

Foggia Rosa Barone e altri esponenti del Movimento Cinque Stelle, in queste ore, stanno richiedendo a gran voce l’intervento immediato del Dia (Direzione Investigativa Antimafia) nella provincia di Foggia, “provincia disperata” per usare le parole di Rosa Barone.

Un feroce omicidio in strada e due bar incendiati, il 2020 è iniziato nel peggiore dei modi in Capitanata.

“La criminalità del nostro territorio non va mai in vacanza e ci ha dato il suo macabro augurio di brutto anno. In due giorni abbiamo registrato un omicidio a Foggia e tre attentati ad attività commerciali, di cui uno ad Apricena e due a Foggia.

La ministra dell’Interno Lamorgese ha recentemente promesso, prima a me e poi all’intera città, che verrà istituita a Foggia la DIA. Sarò ancora più pressante nelle prossime settimane e nei prossimi mesi affinché ciò avvenga il prima possibile e lo sarà tutto il M5s foggiano”, queste le parole del senatore del Movimento Cinque Stelle Marco Pellegrini.

Il senatore ha rilasciato queste dichiarazioni sui social subito dopo l’omicidio di Roberto D’Angelo, avvenuto nella tarda serata di ieri in viale Candelaro a Foggia.

E ha aggiunto: “Lo Stato, le forze dell’ordine, i magistrati, hanno fatto tanto ultimamente nella nostra provincia per il contrasto alle mafie e alla criminalità.

Ora, però serve uno sforzo ulteriore ed eccezionale, occorre dotare il nostro vastissimo territorio di strutture, di presidi investigativi e di legalità, di donne e uomini che lo controllino, che facciano indagini, che condannino i colpevoli e che proteggano i cittadini perbene”.

A queste parole si aggiungono anche quelle dure di Rosa Barone, consigliera regionale e Presidente della Commissione regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia.

Ore 22, Viale candelaro, omicidio in perfetto stile mafioso. Il secondo giorno dell’anno e siamo già a +1. 

Speriamo che il Ministro dell’interno abbia contezza che le sue parole devono assolutamente essere seguite dai fatti. DIA immediatamente in questa provincia disperata”, questo il suo post su Facebook.




Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock