Cronaca

Omicidio Di Gennaro: richiesta perizia psichiatrica sull’omicida

È stata chiesta una perizia psichiatrica per Giuseppe Papantuono, il 67enne pregiudicato che la mattina del 13 aprile del 2019, a Cagnano Varano, ha ucciso il maresciallo dei carabinieri Vincenzo Di Gennaro e ha ferito il militare Pasquale Casertano.

Questa mattina è stata presentata l’istanza dall’avvocato Angelo Di Pumpo che difenze l’omicida del delitto di Cagnano Varano, omicidio che ha scosso l’opinione pubblica occupando le prime pagine della stampa nazionale.

Ricordiamo che Papantuono è accusato di omicidio e tentato omicidio aggravato dall’aver agito contro un pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, e porto e detenzione di armi.

Nel corso della prima udienza sono stati ammessi 40 testi, 36 dell’accusa e quattro della difesa. Si tornerà in aula il prossimo 30 marzo quando saranno ascoltati i primi cinque testi tra cui Pasquale Casertano, il militare ferito lo scorso aprile da Papanuono.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock