Cronaca

Delitto agricoltore Zapponeta: arrestato presunto killer

Nuova incriminazione per Giuseppe Rendina, già in carcere per duplice omicidio

I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Rendina, 45enne di Trinitapoli,  con l’accusa di essere l’autore dell’omicidio di Giuseppe Ciociola, l’agricoltore 59enne di Manfredonia, ucciso con un colpo di pistola alla nuca il 12 marzo 2022.
""L’uomo è accusato di omicidio e porto illegale d’arma da sparo. L’ordinanza gli è stata notificata in carcere dove l’uomo è attualmente recluso per il duplice omicidio di Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, padre e figlio di 58 e 27 anni, assassinati il 31 luglio scorso nei campi tra Cerignola e Manfredonia. Secondo l’accusa il movente dell’omicidio dell’agricoltore sarebbe riconducibile a ragioni di natura economica, in quanto Rendina avrebbe contratto un debito di 60mila euro con Ciociola.

Ciociola è stato assassinato con la stessa pistola lancia razzi modificata, con cui quattro mesi dopo il 45enne avrebbe ammazzato i Cirillo. Da qui l’incriminazione anche per l’omicidio di Ciociola.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio