Occhito, Fallucchi annuncia primo stanziamento del Governo per l’interconnessione

ROMA – In una nota la senatrice FdI Anna Maria Fallucchi annuncia che nella legge di bilancio sono stati stanziati i primi 41 milioni di euro – su un totale di 150 milioni previsti dal DPCM in corso di bollinatura – per l’avvio del progetto di interconnessione della diga di Occhito.
“Il sottosegretario al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF), Patrizio La Pietra – continua la senatrice – ha lavorato instancabilmente per la realizzazione di questo fondamentale intervento, necessario anche e soprattutto al lavoro dei tanti agricoltori impegnati sul territorio. Lo aveva anticipato proprio in una conferenza stampa a Foggia, spiegando che si stava lavorando alacremente per far sì che fondi e realizzazione arrivassero in tempi stretti. Le risorse previste per il completamento del progetto seguiranno le tappe del piano finanziario approvato.
“Questo stanziamento – conclude la senatrice – rappresenta un passo fondamentale per garantire sicurezza idrica, crescita agricola e un futuro concreto alle nostre comunità. Seguirò personalmente ogni fase del progetto, perché la Capitanata merita risposte e investimenti reali, non polemiche sterili”, conclude Fallucchi.