Comuni D'Italia

“Obiettivo Comune”, il giornale di Orsara di Puglia

È in distribuzione in questi giorni “Obiettivo Comune”, bollettino d’informazione del Comune di Orsara di Puglia, supplemento cartaceo del sito internet comunale.

“Abbiamo un Obiettivo Comune, che è quello di lavorare allo sviluppo e alla qualità della vita di Orsara di Puglia”, si legge nell’editoriale firmato dal sindaco Mario Simonelli. “È un obiettivo importante, per centrare il quale occorrono trasparenza, informazione e partecipazione. Ecco perché abbiamo ripristinato questa pubblicazione, un semplice foglio informativo, un supplemento del nostro sito internet ufficiale. Gran parte della popolazione più anziana non legge internet e non utilizza i social, con queste poche pagine intendiamo fornire anche alle persone più in là con l’età, oltre che al resto degli orsaresi, uno strumento utile ad avere informazioni su una serie di notizie che riteniamo importanti per la partecipazione e il dibattito democratico. Con questa prima pubblicazione, e con cadenza trimestrale, intendiamo anche informare la popolazione di ciò che è stato fatto e di quanto l’Amministrazione ha in animo di fare su servizi, lavori pubblici, sanità, sicurezza, formazione e sostegno per l’occupazione e l’imprenditoria, assistenza agli anziani, iniziative per le donne e per i giovani, sviluppo sociale e culturale, agricoltura e commercio”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio