Eventi

La Notte della Taranta smuove il mare

Riuscirete a raggiungere Melpignano per la famosa Notte della Taranta? Quest’anno, la pizzica viene presentata sotto nuove vesti

Avete mai pensato di ballare la pizzica in acqua? Gli organizzatori della Notte della Taranta sì. Giunto alla ventunesima edizione, il grande evento in programma per il prossimo 25 agosto come di consueto a Melpignano, in provincia di Lecce, quest’anno stupisce più degli altri anni, con uno spot girato nelle acque della grotta Monaca di Torre dell’Orso.

Perché, quando la musica della pizzica chiama, il corpo risponde, anche in acqua.

Tra gli ospiti attesi per il grande evento, l’italoamericana Laura Pergolizzi – che eseguirà, tra i brani, una versione ‘pizzicata’ del suo grande successo ‘Lost on you’ -, Clementino, Enzo Gragnaniello, James Senese, Frank Nemola, Davide Brambilla, Après la Classe, Yilian Canizares, Dhoad Gypsies of Rajasthan, e il poeta popolare salentino Mino De Santis. L’evento sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 22.30, su Rai5 e Radio Uno Rai.

La Notte della Taranta è, ormai da anni, uno degli eventi più attesi dell’anno, da tutta la Puglia, ma non solo. A migliaia arrivano da ogni dove, per partecipare a questa grande festa danzante. E voi, siete pronti?

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio