Politica

Niente Premier foggiano: Giuseppe Conte ha rimesso l’incarico

Niente Premier foggiano, Giuseppe Conte decide di rimettere l’incarico nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A 84 giorni dalle elezioni, 12 settimane, un record per la storia repubblicana, l’Italia non ha un governo. Sono ore drammatiche al Quirinale. Il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte domenica sera ha sciolto negativamente la riserva e ha rimesso il mandato al termine del colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, durato circa un’ora. È crollato così il tentativo di formare un governo a guida M5S-Lega.

Ed è l’economista Paolo Savona, designato per il ministero dell’Economia, lo scoglio sul quale si è incagliata la partita. Luigi Di Maio e Matteo Salvini hanno visto Mattarella nel pomeriggio per cercare di sbloccare in extremis l’impasse sul governo giallo-verde, ma l’operazione non è riuscita.

Fonte: repubblica.it

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock