Storie di successo

Nicola Di Maria: storia di un eroe

Nicola Di Maria è il foggiano addetto alla sicurezza che ha salvato la vita di una ragazza

Ha fatto solo il suo lavoro, certo. Ma, facendolo, ha salvato una vita. Per questo, Nicola Di Maria si è meritato gli applausi della sua città e i ringraziamenti e i riconoscimenti del primo cittadino, Franco Landella, che, nella giornata di ieri, gli ha consegnato una targa.

Il signor Nicola lavora come addetto alla sicurezza presso il ‘Tre G’ e, lo scorso 8 luglio, si trovava in servizio presso il FuturFestival di Torino.

Ad un certo punto, ha intuito che si stava verificando una situazione di pericolo: una ragazza di vent’anni stava per precipitare da un muro alto sei metri. L’uomo si è immediatamente spostato in direzione della ragazza, facendo sì che cadesse su di lei e, quindi, evitasse di cadere violentemente a terra, rischiando la vita.

Dopo il salvataggio, la ragazza e il suo eroe sono stati soccorsi: per fortuna, entrambi hanno riportato solo lievi ferite.

Quella che poteva essere una tragedia, dunque, si è trasformata in un momento da ricordare e di cui essere riconoscenti.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock