Dai Monti Dauni al Gargano: la neve imbianca la provincia di Foggia

Foggia – Molti comuni dei Monti Dauni e del Gargano si sono svegliati con una magica e candida sorpresa: la neve ha raggiunto la provincia di Foggia.
Come dalle previsioni che vi abbiamo fornito nella giornata di ieri, la dama bianca è arrivata anche in Capitanata, raggiungendo quote molto basse.
La primavera sembra aver fatto un passo indietro in questi giorni, raffiche di vento freddo, pioggia e ora neve fermano il clima mite primaverile.
Comuni come Monte Sant’Angelo, Faeto, Troia, Torremaggiore, San Giovanni Rotondo e Rignano Garganico questa mattina sembrano piccoli presepi imbiancati.
In questo periodo così drammatico per tutti noi, la neve riporta un po’ di magia e leggerezza e avvolge nel suo candore i paesini del Foggiano.
La situazione meteo per la Puglia tenderà a migliorare dalla giornata di venerdì.
Ricordiamo che il quadro meteorologico e delle criticità previste nella nostra regione è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it).
Ecco alcune immagini di questa mattina in provincia di Foggia.





