Meteo

Neve a Monte Sant’Angelo, il sindaco d’Arienzo: “Strade in buone condizioni”

Monte Sant’Angelo – Allerta meteo per gelo e neve nella cittadina garganica. Il sindaco Pierpaolo d’Arienzo tranquillizza i suoi cittadini: “Strade in buone condizioni”.
Il messaggio di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile regionale indica che nei prossimi giorni “venti da forti a burrasca settentrionali e nevicate sulla Puglia centro-settentrionale fino a quote di 400-600 metri con apporti al suolo moderati” potrebbero raggiungere anche Monte Sant’Angelo.
Il Sindaco, Pierpaolo d’Arienzo, già questa mattina ha presidiato una riunione organizzativa con gli uffici e con l’Associazione di Protezione Civile U.G.R. 27 Monte Sant’Angelo (FG) per pianificare al meglio tutta la macchina organizzativa.

“Già negli scorsi mesi abbiamo provveduto all’acquisto di tutto quanto necessario affinché una città di montagna a più di 800 metri potesse affrontare queste situazioni non come emergenze anche se, naturalmente, qualche disagio sarà inevitabile” – spiega il Sindaco di Monte Sant’Angelo

Il primo cittadino ha istituito già nel primo pomeriggio di ieri il COC – Centro operativo comunale dopo aver presieduto una riunione preventiva per organizzare tutta la macchina della Protezione Civile. “Già da ieri sera la squadra è operativa e le principali arterie sono in buone condizioni” – spiega il primo cittadino.
Infatti, “I pullman di linea sulla Sp 55 hanno viaggiato in tranquillità, l’Anas è intervenuta sulla Ss89 ma qualche disagio si è registrato sulla Monte Sant’Angelo-San Giovanni Rotondo. Una squadra sta verificando la viabilità dell’entroterra ma fino ad ora non si registrano situazioni di difficoltà. Le strade del centro urbano sono in fase di sgombero. Operativa anche l’Associazione UGR27 con un mezzo spargisale per liberare le strade del centro storico e le squadre a piedi sia dell’UGR che della Tecneco” – gli aggiornamenti del Sindaco d’Arienzo.

Gli eventi in programma per oggi del “Monte Sant’Angelo Christmas Festival” sono stati tutti rinviati.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock