Comunicati Stampa

Natale a Cagnano Varano: tanti appuntamenti nel comune del Gargano Nord

Comunicato Stampa
Anche nel delizioso comune di Cagnano Varano si respira aria di Natale: ricco di appuntamento il calendario delle festività “Christmas Cagnano 2021“.
Spazio ad eventi che coinvolgeranno grandi, giovani e piccini fino al 4 gennaio 2022.

Natale a Cagnano Varano
Per il fine settimana del 18 e 19 dicembre ritorna l’appuntamento dei Mercatini di Natale che quest’anno sono ubicati nella splendida cornice del Convento S. Francesco (Ex Municipio), dove sarà possibile fare shopping tra i numerosi stand con prodotti locali, artigianato, dolci, idee regalo. Previsto anche l’intrattenimento per i più piccoli con favole, musica e un laboratorio da non perdere con Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare la letterina e lasciare un giocattolo, usato ma in buono stato e impacchettato, che sarà donato alle associazioni locali che si prendono cura dei bambini più bisognosi. Le feste natalizie sono l’occasione per pensare anche ai nostri amici a quattrozampe: oltre ai mercatini c’è anche la possibilità di acquistare pensieri per gli amici pelosetti grazie all’iniziativa “Luci di Natale” organizzata dall’ ODV Lilly e il vagabondo in collaborazione con le associazioni di Cagnano.
Mercatini di Natale a Cagnano
Mercatini di Natale a Cagnano

“L’evento nasce in prima battuta per valorizzare uno splendido convento francescano che in passato è stato anche sede del Municipiospiega Sara Scirocco, presidente della ProLoco Cagnano Varanoattraverso le luci e l’atmosfera dei mercatini natalizi cerchiamo di valorizzare questo meraviglioso palazzo con chiostro che fa parte del nostro patrimonio culturale. Quest’anno i mercatini si arricchiscono della presenza di artigiani e produttori locali, diventano una vetrina per i più giovani così come ritorna la presenza di tutte le associazioni locali che operano nell’ambito della solidarietà. Tra tutte le realtà associative partecipanti anche un’associazione che si dedica al recupero di cani e gatti randagi. I mercatini natalizi divetano così l’occasione per collaborare tutti insieme  – conclude la dottoressa Scirocco–  per scendere in campo con iniziative solidali, per trasmettere alla comunità un messaggio di unione tra le realtà locali esistenti e infine per cooperare nella valorizzazione del nostro territorio soprattutto in un momento di festa come il Natale”.

Tags

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock