Attualità

Nasa Space Apps Challenge 2020, grande orgoglio per Foggia: riconoscimento per due talenti foggiani

Foggia – Premiati dal sindaco Franco Landella due talenti foggiani. Entrambi protagonisti della “Nasa Space Apps Challenge 2020”.

“Questa mattina ho ricevuto a Palazzo di Città due giovanissimi talenti foggiani: Nicola Russo, ingegnere informatico e Antonio Piazzolla, giornalista specializzato in aerospazio.

Russo ha ideato il progetto per realizzare un robot, premiato tra i 40 migliori progetti a livello mondiale dell’annuale edizione della competizione “Nasa Space Apps Challenge 2020”, che Piazzolla ha organizzato e ospitato a Foggia, su delega della NASA stessa.

Esprimo tutto il mio entusiasmo per il doppio successo dei due giovani gioiellini, poiché sono riusciti a farsi notare e distinguersi come incredibili protagonisti di un evento di caratura e prestigio mondiale. Ciò dimostra che a Foggia c’è un intenso fermento nella cultura dell’aerospazio.
E dimostra anche che questa comunità è una miniera di talenti, che solo il gioco di squadra può consentire di esprimere in maniera adeguata e brillante.

Proprio come Nicola e Antonio, il cui lavoro coordinato ha permesso di dare alla nostra città un lustro eccezionale: il loro è un esempio per i tanti giovani di questa comunità in attesa della loro occasione. Siamo tutti noi a determinare, ogni giorno, con il nostro impegno, operato, esempio, la qualità della vita di questa città. Foggia brilla, per davvero”, queste le parole del primo cittadino Landella.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock