Eventi

“Foggia a Teatro”, in scena al Teatro del Fuoco la “Bisbetica” Nancy Brilli

Quinto appuntamento della rassegna “Foggia a Teatro” che, per martedì 9 e mercoledì 10 febbraio, offre una delle rappresentazioni più attese del cartellone. Al Teatro del Fuoco è in programma Bisbetica, una particolare trasposizione de La bisbetica domata di William Shakespeare che vedrà come protagonista Nancy Brilli.

Si tratta di una messa in scena molto originale e fortemente applaudita in diverse altre parti d’Italia in cui finora è stata presentata, per un classico senza tempo in cui si trovano anche elementi musicali, con il nutrito cast che di fatto svolge un doppio ruolo recitativo.

La storia è quella nota, sempre imperniata su equivoci e travestimenti. Caterina, donna dal carattere difficile, non riesce a trovare marito a differenza della sorella minore. Il padre allora decide di subordinare il matrimonio di quest’ultima a quello della figlia maggiore. A quel punto si scatenano una serie di vicende e intrecci animati dai pretendenti, con il risultato di una prevalenza dell’aspetto economico più che quello strettamente sentimentale, circostanza quanto mai moderna per un testo piuttosto antico.

Lo straordinario successo della proposta artistica iniziata a ottobre scorso, con un doppio appuntamento per ogni data, è stato già confermato al termine delle scorse esibizioni di Cinzia Leone, Katia Ricciarelli, Nello Mascia con Gloriana, Ivana Monti, Paola Quattrini e Sergio Muniz.

L’ultimo appuntamento della rassegna, è con Massimo Ghini e Massimo Ciavarro in Un’ora di tranquillità di Florian Zeller, in scena i prossimi mercoledì 9 e giovedì 10 marzo.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock