Motori elettrici: il futuro dei veicoli commerciali
Lo sviluppo dei motori elettrici li ha resi la migliore scelta per ogni genere di spostamento. Non producono CO2 e garantiscono consumi molto bassi, entrambi vantaggi da non sottovalutare. Queste caratteristiche sono molto apprezzate sia nel settore delle automobili, sia nell’ambito dei veicoli commerciali. Tra i migliori esempi ci sono i modelli Maxus, marchio che negli ultimi anni ha dato grande attenzione alla progettazione e alla realizzazione di innovativi veicoli commerciali elettrici.
La transizione verso questa nuova tecnologia è ormai iniziata, e possiamo vederlo anche dai cambiamenti sulle nostre strade, dove hanno fatto la loro comparsa tante postazioni per la ricarica dei mezzi elettrici.
Maggiore sostenibilità e minori consumi
I motori full electric usano solo l’elettricità, e non utilizzano carburante. Questa è una delle differenze più importanti rispetto ai motori ibridi, che invece uniscono un motore a combustibile e un motore elettrico.
Durante ogni spostamento non si produce gas di scarico, per questo si può parlare di veicoli eco-friendly. La totale assenza di emissioni rende i veicoli commerciali elettrici la migliore opzione per chi è alla ricerca della massima sostenibilità ambientale.
Mettersi alla guida di mezzi dotati di motori elettrici non è utile solamente per l’ambiente, ma è fondamentale anche per chi vuole risparmiare sui propri consumi. Per percorrere gli stessi tragitti si spende molto meno, un aspetto che sia privati che imprese non possono di certo sottovalutare.
E i vantaggi non finiscono qui, tra incentivi e agevolazioni che promuovono l’acquisto di questi modelli.
Perché scegliere il marchio Maxus
Se siete alla ricerca di nuovi e affidabili veicoli commerciali elettrici probabilmente avrete già sentito parlare del marchio Maxus. Si tratta di un brand automobilistico di proprietà del gruppo cinese SAIC, che negli ultimi decenni si è imposto anche a livello internazionale come una delle principali realtà nel settore dell’automotive. Maxus ha avuto origine con l’acquisizione dell’azienda inglese Leyland DAF Vans, e attualmente l’attività del marchio è incentrata sullo sviluppo e sulla produzione di nuove soluzioni nell’ambito dei motori full electric. Lo scopo è quello di imporre dei nuovi standard in questo settore, mostrando qual è la direzione migliore per un traffico più sostenibile per l’ambiente.
Furgoni
Per chi ha bisogno di un buon furgone elettrico Maxus offre diverse alternative: eDeliver 3, eDeliver 7 e eDeliver 9. Ognuno di questi modelli ha specifiche caratteristiche, ma sono tutti e tre caratterizzati da un vano di carico ampio, l’ideale per il trasporto di oggetti, materiali e merci di ogni tipo. Potete confrontarli tra di loro usando il sito web, o potete optare per una visita in concessionaria e vederli di persona.
Attualmente Maxus produce anche un furgone con motore diesel, il Deliver 9. Ha un motore molto efficiente e con consumi contenuti.
Pick-up e monovolume
Maxus non realizza solamente furgoni. Nell’ambito dei veicoli commerciali c’è anche un pick-up interamente elettrico, il T90. Offre un’ottima esperienza al volante, grazie a un assetto che permette di guidare in totale sicurezza su ogni percorso. La versatilità è il suo punto forte, e può essere usato sia durante il lavoro, sia per spostarsi nel tempo libero.
Maxus ha pensato anche alle esigenze di chi vuole offrire un servizio di trasporto per le persone. Un semplice SUV potrebbe non bastare, per questo la soluzione migliore è MIFA 9, una monovolume con 7 posti.