Morte Camilla Di Pumpo: 23enne condannato a 5 anni e 2 mesi

E’ stato condannato a cinque anni e due mesi di reclusione Francesco Pio Cannone, il 23enne di Carapelle che il 26 gennaio del 2022 era alla guida dell’Audi che si è scontrata, in via Matteotti, con l’utilitaria condotta da Camilla Di Pumpo, giovane avvocata di 25 anni di Foggia morta nel violento impatto.
Al termine del processo che si è celebrato a Foggia, con il rito abbreviato, il gup ha condannato Cannone a due anni e dieci mesi per l’aggravante della fuga dell’imputato dal luogo del sinistro e a due anni e quattro mesi per falsità nei verbali di accertamento e per aver indotto in errore le autorità intervenute, per un totale, dunque, di cinque anni e due mesi di reclusione.
Cannone – che dopo il sinistro si allontanò – per sottrarsi alle sue responsabilità avrebbe, infatti, sostenuto che alla guida del mezzo vi era il padre che, stando alla ricostruzione degli investigatori, giunse sul luogo dell’incidente solo successivamente.
Il pubblico ministero, Roberto Galli, nel corso della sua requisitoria, aveva chiesto una condanna a sei anni di reclusione.
