Cultura e territorio

“Daunia, la Puglia che non ti aspetti”, nella rivista Confidenze un reportage sui Monti Dauni

Oggi in edicola nella rivista Confidenze troverete un assaggio della nostra meravigliosa terra, la Puglia, grazie al reportage di Vittorio Giannella sulla nostra amata “Daunia, la Puglia che non ti aspetti“.

Il servizio è frutto dei passati press tour finanziati dalla Regione Puglia e promossi dai Comuni di Orsara di Puglia, Rocchetta Sant’Antonio e Faeto con Frequenze.

“Da parte nostra è anche l’occasione per un consiglio: quando sarà nuovamente possibile programmare le vacanze, scegliete di restare in Puglia!”, questo il messaggio del Comune di Faeto.

La nostra terra, la Capitanata, la Puglia, è ricca di tesori da scoprire, di meravigliosi paesaggi naturali nei quali perdersi tra il canto degli uccelli, i boschi e i colori della terra che con le loro mille sfaccettature regalano sempre grandi spettacoli.

Al momento non possiamo viaggiare ma vogliamo regalarvi dei piccoli tour virtuali nei borghi più caratteristici dei Monti Dauni con le nostre guide.

Faeto

Sant’Agata di Puglia

Rocchetta Sant’Antonio

Castelnuovo della Daunia

San Marco La Catola

Pietramontecorvino

Orsara di Puglia

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock