Monte Sant’Angelo, sindaco: “Vedere le serrande abbassate è un colpo allo stomaco”

Monte Sant’Angelo – Il sindaco del comune garganico, Pierpaolo d’Arienzo, ieri ha commentato la difficile situazione che il paese sta vivendo, tra negozi chiusi e un silenzio assordante.
“Il lunedì, per antonomasia, è la giornata della ripartenza. Dopo il fine settimana si riparte. Si torna a lavoro, si riattiva tutto il sistema.
Oggi è il primo lunedì che tutto questo resta fermo, sospeso”, questo il commento di d’Arienzo nella giornata di ieri sulla sua pagina Facebook.
“Le serrande sono chiuse. E vedere tutte quelle serrande chiuse è un colpo allo stomaco. Perché quello che stiamo vivendo non è un momento buio solo per la salute ma anche per l’economia”, continua il sindaco di Monte Sant’Angelo.
Poi il pensiero rivolto ai commercianti di Monte: “Il mio pensiero va a tutti i commercianti che sono costretti a tenere chiusa la propria attività.
Ai commercianti che hanno fatto sacrifici, investimenti per affrontare il mercato. Ma anche a quei commercianti che invece continuano a garantire i servizi essenziali alla comunità, nonostante tutto.
Il Governo ha annunciato il maxi decreto da 25 miliardi per gli aiuti economici a famiglie e imprese. Spero ci siano le risposte adeguate per tutto il comparto. Teniamo duro, sarà difficile ma ce la faremo”.