Cultura e territorio

Monte Sant’Angelo: inaugurato un nuovo campo da Basket

“Quello che abbiamo inaugurato ieri a Monte Sant’Angelo è molto più di un campo di basket e di tennis, finanziato con 100 mila euro dalla Regione Puglia, insieme ad altri 377 interventi che i Comuni, le parrocchie e le associazioni sportive hanno realizzato e stanno realizzando sulla rete degli impianti sportivi di tutta la Puglia.

E “Mònde” è molto più di un festival cinematografico inserito fra gli 11 che Regione Puglia e Apulia Film Commission valorizza e sostiene nella “Apulia Cinefestival Network”.
Entrambi sono esempi di passione e di bella politica.

L’impianto sportivo aperto alla pratica sportiva di tutti si deve all’abbraccio tra la passione per il basket e all’ascolto dei bisogni più popolari di un amministratore infaticabile come Michele Fusilli, vicesindaco di cui Monte può andare fiera. Con lui abbiamo realizzato questa opportunità che, stanotte, ha portato ragazzi e giovani a giocare fino all’una.

Un festival pensato per intrecciare cinema, grandi documentari di viaggio, grande fotografia, Via Francigena, transumanza e celebrare i 30 anni del film “La stazione” di Sergio Rubini, rende memorabile una terza edizione limitata dalle misure anti Covid-19, grazie alla passione indomabile di un giovane cineasta, Luciano Toriello, che ha cominciato questo straordinario lavoro creando una sua impresa culturale finanziata da “PIN – Pugliesi innovativi”, il programma delle politiche giovanili dellla Regione Puglia.

Sono le realtà a cui ho pensato scegliendo #serveilcuore #contanoifatti come parole guida di questa campagna elettorale.”

Queste le parole di Raffaele Piemontese.

Luigia Spinelli

Luigia Spinelli è la fotografa ufficiale di Foggiareporter.it

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock