Attualità

Mons. Pelvi: “Nessuno può raccogliere soldi per le processioni”

Aveva fatto discutere l’assenza di mons. Vincenzo Pelvi, Arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino, durante l’ultima processione del Venerdì Santo. Sono state dure le polemiche rivolte al presule. Ma dopo tanti rumors, circa le motivazioni di questa assenza, è arrivata la conferma: il vescovo ha voluto ribadire la sua contrarietà rispetto a certi atteggiamenti tenuti dalle confraternite.

In una nota, diffusa dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali, si legge: “In riferimento ai festeggiamenti della Madonna dei Sette Veli del 15 agosto, a questa Curia preme comunicare che: nessun Comitato è stato costituito e riconosciuto dall’Autorità ecclesiastica, né è stato consentito alcun intervento di natura economica attraverso soggetti e associazioni; riguardo le celebrazioni sia liturgiche (processione, nel corso della quale la normativa canonica non consente alcuna raccolta di danaro) che sacramentali (liturgie nella Basilica Cattedrale) provvede direttamente e gratuitamente la Diocesi”.

Un monito che ha l’obiettivo di porre l’attenzione sulle raccolte fondi che si stanno svolgendo in questo periodo.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio