Attualità

Una moneta per ringraziare medici e infermieri in prima linea contro il Coronavirus

Nel 2021 sarà messa in circolazione una moneta da 2 euro molto speciale per ringraziare medici impegnati in tutti questi lunghi mesi contro il Covid-19.

Il personale sanitario con il suo duro lavoro ha combattuto in prima linea contro un nemico invisibile che ha stravolto le nostre vite nell’ultimo anno.

Ricorderemo per sempre il 2020 come l’anno della pandemia del Coronavirus e questa speciale moneta vuole essere un simbolo per omaggiare chi ha rischiato la propria vita per salvare quella degli altri.

Come riportato sulla Gazzetta ufficiale dello scorso 10 dicembre, le “professioni sanitarie” saranno rappresentate da un uomo e una donna in camice. Entrambi con la mascherina, lui con una cartella sanitaria e lei con lo stetoscopio al collo.

Le due figure saranno al centro della nuova moneta sotto la scritta “Grazie” racchiusa tra la croce, simbolo di soccorso, e un cuore. Nel 2021 ne verranno coniati tre milioni di esemplari.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock