Eventi

Michele D’Attanasio presenta a Foggia il film Veloce come il Vento

A Foggia continua l’evento “W Serie”, Ciclo didattico con Workshop, Proiezioni e Dibattiti. Lunedì 8 Maggio sarà ospite Michele D’Attanasio, Direttore della Fotografia premiato con il David di Donatello 2017.

Evento rivolto agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia e a tutto il territorio per la realizzazione di una web serie. Questo il programma annunciato:

  • Ore 12:00 = Workshop di Michele D’Attanasio sul tema “La fotografia nel cinema”.
  • Ore 19:00 = Sarà proiettato il film Veloce come il Vento (Italia 2016, 119′. Nella Foto) di Matteo Rovere. Film liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone, girato in parte in Basilicata e presentato a suo tempo in Anteprima assoluta a Bari. Interpretato da Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli e Giulio Pugnaghi.
  • A seguire: dibattito con Michele D’Attanasio, che ha curato la fotografia del lungometraggio.

I partecipanti sono coordinati da Mariagrazia Pontorno, docente di progettazione multimediale, Marisa Vallone, tutor di regia, e dallo sceneggiatore Andrea Agnello. Appuntamento organizzato da Apulia Film Commission in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Foggia.

Cineporto, str. prov. San Severo, km. 2.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock