Eventi

Michela Murgia e Lello Gurrado ospiti della libreria Kublai di Lucera

Continuano gli incontri con gli autori organizzati dalla libreria Kublai di Lucera. Due i protagonisti, questa settimana: Lello Gurrado, autore di Fulmine (Marcos y Marcos), e Michela Murgia, che presenterà il suo nuovo romanzo, Chirù (Einaudi).

Giovedì 18, alle 19.30, sulle scalette della libreria di via Gramsci si siederà Lello Gurrado, stimato giornalista e prolifico scrittore, barese trapiantato a Milano, che presenterà Fulmine (Marcos y Marcos), romanzo bello che ci parla di diritti e lavoro, di un ragazzo cresciuto in Puglia costretto a scappare verso il nord alla ricerca di dignità. Fulmine è la storia di un ragazzo coraggioso nato per combattere razzismo e ipocrisia, e lo farà a rischio del suo amore e della sua stessa vita. A conversare con l’autore ci sarà il giornalista Silvio Di Pasqua. In mattinata l’autore incontrerà i ragazzi dell’Istituto Bozzini-Fasani.

Venerdì 19, sempre alle 19.30, sarà la volta dell’attesissimo appuntamento con Michela Murgia, senza dubbio tra i più importanti e apprezzati scrittori italiani, Premio Campiello nel 2010 con Accabadora, che presenterà da Kublai il suo ultimo romanzo, Chirù (Einaudi). Il libro racconta del rapporto tra Elena e Chirù, maestra e allievo, vent’anni di differenza, in cui spesso i ruoli si ribaltano, una storia forte e intensa in cui è scritta la distanza fra quello che sentiamo di essere e ciò che pensiamo di dovere al mondo: l’amore è la piú deformante delle energie, può chiederci addirittura di sacrificare noi stessi.

A dialogare con la Murgia ci sarà lo scrittore e giornalista Tony di Corcia, per un incontro davvero da non perdere. In mattinata la scrittrice sarà ospite degli alunni e degli insegnanti del Liceo Classico e Scientifico “Bonghi”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock