Cultura e territorio

L'arte invade Mattinata con la mostra "Artemare"

Mattinata – La Rotonda (Ristorante a Mattinata in Contrada Funni), continua i suoi appuntamenti con le arti visive con gli eventi di “Artemare Aperitivo in Mostra”.

Dopo le mostre personali del pittore  Giuseppe Santamaria e dello scultore Pasquale Pepe, il 30 giugno 2019 è stata la volta di due artisti senegalesi Nabi Niasse e Assane Mar, che hanno esposto le loro opere con la mostra dal titolo “Colori tropicali”. In questa occasione il prof. Gianfranco Piemontese storico e critico d’arte, parlerà dei loro lavori.

 La programmazione di Artemare prevede come prossimi appuntamenti le mostre dei seguenti artisti: dal 2/7 al 14/7 Hermann e i suoi amici con “L’arte dei metalli e i colori”, dal 16/7 al 28/7  Fidelia Clemente con “Bazar 19”,  dal 30/7 al 4/8 Michele De Filippo con ”Il Gargano nei suoi colori”,  dal 6/8 al 11/8 Claudia Bisceglia con “Colori di donna”, dal 13/8 al 18/8 Laura Guarneri con “l’Aura”, dal 19/8 al 25/8 Michele Prencipe con “Il legno che parla”, dal 27/8 al 8/9 Michela Cassa con “ Non … scordare” ed infine dal 10/9 al 22/9 una collettiva di artisti su “Immagini  e luoghi sacri del Gargano”.

Nabi Niasse: donna che suona

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock