Biblioteca di Castelluccio Valmaggiore: grande successo per lo scrittore Massimo Benenato

Abbiamo incontrato lo scrittore Benenato, figlio dell'amato Franco Franchi

Foggia Reporter

Sabato 22 Giugno presso la Biblioteca Comunale di Castelluccio Valmaggiore (FG) è andato in scena il primo di una lunga serie di incontri con gli autori. Questa volta è toccato a Massimo Benenato, brillante scrittore e figlio dell’indimenticabile attore palermitano Franco Franchi, presentare il suo romanzo intitolato “Sotto le stelle di Roma”.

Il libro narra la storia di due fratelli, uniti da un forte legame di complicità, la cui vita subirà una svolta per merito di un incontro casuale. Di lì a poco sarà un susseguirsi di eventi, intrecci e risvolti inaspettati ad arricchire la trama rendendola ancor più avvincente. Abbiamo parlato di questo e di tanto altro durante il nostro incontro con l’autore, ricordando affettuosamente la figura di Franco Franchi e riflettendo sui valori custoditi e trasmessi dai protagonisti.

Qui sotto troverete un estratto della nostra intervista. Inoltre, vi suggeriamo di restare aggiornati per i prossimi appuntamenti tramite la pagina ufficiale della Biblioteca.