Politica

Massa Carrara, aggredito l’ex premier foggiano Conte

Il presidente M5S aggredito da un no vax

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il leader del M5s Giuseppe Conte è stato aggredito da un contestatore a Massa, in Toscana. L’episodio è avvenuto durante un incontro elettorale: l’ex premier è stato colpito al volto da un No Vax. . «Non ho aggredito Conte – ha dichiarato Milani, 52 anni, editore e no vax  –  l’ho contestato, gli ho dato un buffetto pedagogico. Sono stato iscritto, elettore e rappresentante di lista per il Movimento 5 stelle, quello che un tempo veniva definito attivista M5s e di cui il Movimento ha perso la memoria, e di cui forse si vergogna anche. Ho contestato Conte perché mi sono sentito tradito per come il suo governo ha gestito la pandemia, in modo criminale e discriminatorio, per non aver difeso il reddito di cittadinanza, e perché ha sostenuto Draghi e l’invio di armi in Ucraina, salvo poi fingere nei fatti di essere contrario». L’uomo è stato immediatamente allontanato dalle forze dell’ordine.

Messaggi di solidarietà arrivano da tutte le parti politiche e dal governo. Tra i primi a esprimergli vicinanza c’è la segretaria del Pd, Elly Schlein: “Sono vicina a Giuseppe Conte e a lui esprimo la solidarietà mia e di tutta la comunità del Partito Democratico per l’aggressione subita oggi in Toscana. Usando la violenza non si affermano le proprie ragioni ma solo la propria vigliaccheria”.

A stretto giro arriva anche il commento della premier Giorgia Meloni: “Esprimo solidarietà al presidente del M5s Giuseppe Conte. Ogni forma di violenza va condannata senza esitazione. Il dissenso deve essere civile e rispettoso delle persone e dei gruppi politici”, ha dichiarato in una nota.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]