Cronaca

Marina di Lesina, mucche a spasso in spiaggia e nel centro abitato: scatta il sequestro

A Marina di Lesina, dopo diverse ore e numerose persone impegnate nell’operazione di recupero, una mandria di mucche è stata sequestrata.

Le avrete viste sicuramente in queste settimane nei diversi scatti condivisi sui social gironzolare sulla spiaggia e nel centro abitato di Marina di Lesina.

Avevano catturato la simpatia di tantissimi visitatori e turisti ma dopo queste allegre e pittoresche passeggiate tra le strade del villaggio turistico e nel centro abitato le preoccupazioni da parte dei residenti e dei villeggianti iniziavano a farsi sentire.

Le mucche, infatti, più volte si erano avvicinate alle abitazioni e questo loro caratteristico pascolare nel centro abitato non era più possibile.

Il fenomeno poteva provocare conseguenze precarie per l’igiene pubblica e provocare ingenti danni a cose e persone.

Per questo motivo la Polizia Locale di Lesina e l’Asl veterinaria con l’ausilio delle forze dell’ordine e di personale specializzato nel recupero di animali, ieri hanno provveduto a catturarle sottoponendole a sequestro.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock