Attualità

Mariachiara Soldano, da Torremaggiore in Calabria a capo della Compagnia Carabinieri

Il Capitano Mariachiara Soldano, di Torremaggiore, è la prima donna ad assumere in Calabria il comando di una Compagnia Carabinieri, un incarico di grande prestigio e responsabilità.

Il primato è spettato alla 30enne torremaggiorese doc Maria Chiara Soldano. La giovane ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, completando il percorso di studi alla Scuola Ufficiali di Roma, dove ha conseguito le lauree in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna.

Maria Chiara Soldano ha svolto servizio nel Lazio in qualità di Comandante di Plotone presso la Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Velletri.

Successivamente è stata impiegata in Sicilia per quattro anni, prima con l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica e poi di quello di Ragusa.

Ora Mariachiara è la prima donna ad assumere in Calabria il comando di una Compagnia Carabinieri, a lei vanno i complimenti del sindaco di Torremaggiore, Emilio Di Pumpo.

“Condivido con piacere ed orgoglio questo successo che vede come protagonista una nostra concittadina alla quale va il mio in bocca al lupo.
Portiamo alto il nome di Torremaggiore. Complimenti alle eccellenze della nostra terra”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock