Eventi

Marco Carta in concerto a Roseto Valfortore

Ferma anche a Roseto Valfortore il tour “Buena Suerte” di Marco Carta accompagnato dalla Melos Orchestra diretta da Francesco Finizio.

In occasione del concerto, il 25 Luglio alle ore 22:00, vi informiamo che per questioni di logistica e di misure di sicurezza, lo spettacolo non si svolgerà più in Piazza Bartolomeo III di Capua bensì a Corso Roma.

Per l’occasione cambia anche la tipologia di partecipazione ossia si potrà assistere al concerto previa prenotazione del biglietto (gratuito) presso la piattaforma online Eventbrite, tutto questo per contingentare gli ingressi, avendo a disposizione, in base all’area, circa 500 posti, in modo tale da garantire le giuste misure anti covid tra cui il distanziamento.

Eventi a Roseto Valfortore

Sempre nel mese di luglio, precisamente il 23 luglio, si svolgerà nel piccolo comune di Roseto Valfortore anche un altro interessante evento: la “𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮” dedicata interamente a loro, gli emigranti.

La giornata avrà inizio alle ore 09:30 con il 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗕𝗮𝗻𝗱𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼 “𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝘀𝗲𝘁𝗼” che delizierà tutta la popolazione con la loro musica girando per le vie del paese. Alle ore 10:00 un corteo di emigranti capeggiato dalle massime autorità locali partendo dalla Casa Comunale raggiungerà la chiesa per la Santa Messa.

Alle ore 18:00, sempre presso la Casa Comunale, ci sarà un convegno intitolato “𝟭𝟳 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟭𝟴𝟵𝟭. 𝗖𝗿𝗼𝗻𝗮𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗡𝗮𝘂𝗳𝗿𝗮𝗴𝗶𝗼. 𝗟𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲, 𝗶 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶, 𝗹𝗲 𝘃𝗼𝗰𝗶”, in questa occasione si ricorderà il naufragio della nave Utopia, avvenuto appunto il 17 marzo 1891, e dove persero la vita 18 cittadini di Faeto, 8 di Roseto Valfortore e centinaia di altri emigranti partiti dalle regioni del Sud.

Moderatrice del convegno sarà Carla De Girolamo, le autorità presenti e partecipanti saranno il sindaco di Roseto Valfortore Lucilla Parisi, il sindaco di Faeto Michele Pavia, il presidente del GAL MERIDAUNIA 𝗣𝗮𝘀𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲 𝗩𝗶𝘁𝗮 e l’assessora al Welfare Regione Puglia 𝗥𝗼𝘀𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗼𝗻𝗲.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock