Cultura

Manfredonia, “Ti fidi di me?”: la campagna abbonamenti al Dalla per la nuova stagione teatrale

Il Dalla di Manfredonia lancia “respIRA”, la nuova stagione teatrale 2025/2026, con “Ti fidi di me?”, una campagna di abbonamenti “al buio” a tariffa ridotta per i primi 100 spettatori. Il 15 ottobre la presentazione della stagione

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

MANFREDONIA – La stagione 2025/2026 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia nasce dalla volontà di stringere ancora una volta un patto di fiducia con la propria comunità. Comincia dalla fiducia e da una relazione, dunque, una nuova stagione di prosa che porterà a Manfredonia alcuni dei nomi più interessanti dell’attuale scena teatrale contemporanea italiana e internazionale.

respIRA, il titolo della nuova stagione di prosa ideata e organizzata dal Comune di Manfredonia, da Bottega degli Apocrifi e da Puglia Culture, nasce da una scommessa, da un salto nel buio insieme agli spettatori, da una sfida alla fiducia. Ti fidi di me? è il claim di una speciale campagna di abbonamenti “al buio”, con tariffa ridotta per i primi 100 cittadini che decideranno di affidarsi alle scelte e alle proposte del cartellone teatrale del Dalla.

Questa speciale promozione è attiva fino a mercoledì 15 ottobre alle ore 20.00, momento in cui verrà presentato alla città e alla stampa l’intero cartellone.

Ad aspettare di essere svelati ci sono 15 titoli di prosa, 10 titoli domenicali dedicati alle famiglie e oltre 10 spettacoli in più di 25 repliche in matinée per le scuole di ogni ordine e grado, tutti rigorosamente ospitati al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.

All’incontro di presentazione pubblica interverranno il sindaco di Manfredonia, Domenico La Marca; l’assessora alla Cultura, Maria Teresa Valente; la dott.ssa Maria Sipontina Ciuffreda e la dott.ssa Anna Ciuffreda dell’Ufficio Cultura; il presidente di Puglia Culture, Paolo Ponzio, insieme alle curatrici dell’Ufficio Programmazione, Giulia Delli Santi e Gaetana Bruno; il regista Cosimo Severo, direttore artistico della Bottega degli Apocrifi; e la prof.ssa Silvia Mei per il DIRIUM dell’Università di Bari.

Gli abbonamenti possono essere acquistati e prenotati presso il botteghino del Dalla, dal lunedì al venerdì (dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 20.30). Per informazioni: 0884 532829 / 335 244843 – botteghino@bottegadegliapocrifi.it.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]