Meteo

Ancora maltempo in Capitanata, forti temporali su tutta la Puglia: scatta l’allerta meteo

Il maltempo torna in Capitanata con un’allerta meteo per rischio idrogeologico per temporali. Per tutta la giornata di oggi, 15 ottobre 2020, la provincia di Foggia, così come il resto della regione, dovrà fare i conti con forti temporali.

La Protezione Civile dell Regione Puglia, infatti, ha diramato un’allerta meteo gialla dalle ore 8:00 del 15 ottobre fino alle successive 16 ore.

Si richiede massima attenzione su tutto il teritorio regionale. Secondo le previsioni, nella giornata di oggi, un ciclone di origine nord-europea porterà ad abbondanti piogge e temporali sulla Puglia.

Ecco cosa si legge nel comunicato della Protezione Civile regionale: “Precipitazioni: diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino ad elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.


Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock