Attualità

Malattie rare, a Casa Sollievo istituito un Ambulatorio per le Malattie Non Diagnosticate

San Giovanni Rotondo – In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare siamo orgogliosi di annunciare la firma della convenzione con la Regione Puglia per l’istituzione di un Ambulatorio per le Malattie Non Diagnosticate, che sarà operativo tra poche settimane.

Obiettivo di questo nuovo progetto è fornire una diagnosi e una documentazione di supporto chiara alle persone con malattia non diagnosticata, così che possano riuscire a ricevere le cure e i servizi di assistenza più adeguati presso le strutture socio-sanitarie del territorio.

“Questa convenzione attesta ancora una volta l’importante attività di ricerca e cura che conduciamo in questo campo. Solo strutture altamente tecnologiche come la nostra sono in grado di lavorare su progetti innovativi come quello delle Malattie Non Diagnosticate”, spiega Massimo Carella, Vice Direttore Scientifico e Responsabile del Laboratorio di Genetica Medica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock