Maker Foggia 2019: oggi a Foggia Gianluca Fratellini, animatore del film di Walt Disney “Dumbo”

Oggi a Foggia il noto animatore 3D Gianluca Fratellini

Foggia Reporter

Foggia – Grande partecipazione di pubblico per  la prima giornata  di Maker Foggia 2019,  la rassegna incontri sui temi dell’innovazione tecnologica e digitale, organizzata dalla Fondazione ITS Apulia Digital Maker che dal 9 all’11 maggio, presso la sede dell’Istituto, in Via San Severo Km 2,00 c/o Cineporto di Foggia.

A inaugurare la tre giorni, dopo i saluti di Gianni Rotice, presidente di Confindustria Foggia, gli interventi di Valentina Scala, direttricedell’Its Apulia Digital Maker e il giornalista Giovanni Dello Iacovo – consigliere di amministrazione della FondazioneApulia Film Commission. A seguire la partecipata sessione dedicata agli Speech su Industria 4.0 e all’Agorà con gli imprenditori del territorio e l’ass. Digital Innovators. Nel pomerigg, invece, si è tenuto l’intenso live musicale,  a cura di Mastering.it di Marco Maffei, con la performance dell’handpan player  Maurizio Rana.

Domani, Venerdì 10, a partire dalle ore 9,30 si ricomincia  con una ricchissima sessione mattutina di  incontri con gli attesi  protagonisti di questa terza edizione del Maker Foggia:

Gianluca Fratellini, noto animatore 3D per produzioni come il film di Walt Disney “Dumbo”, diretto da Tim Burton, “Happy Feet” , “Hotel Transylvania” “Epic”, “Rio 2”, “Peanuts” “La Bella e la Bestia” di Bill Condon e per l’animazione del film “Guardiani della Galassia Vol.2” terrà un incontro sul tema ANIMAZIONE 3D: ACTING ED EMOZIONI.

Felice Limosani, creativo multidisciplinare e new media artist, tra i principali innovatori italiani riconosciuti in ambito internazionale terrà uno speech sul tema, THE ART OF ART DIRECTION.

Jaromil Denis Roio – Sviluppatore di software ed artista, Sviluppatore di software ed artista, fondatore di Dyne.org, Da quasi vent’anni sviluppa e divulgar strumenti digitali per la libertà di espressione, la democrazia partecipativa e la privacy parlerà di SOVRANITÀ, ALGORITMI E DEMOCRAZIA

Eleonora Rocca, Digital Marketing Consultant, imprenditrice, Founder & CMO di Digital Innovation Day Italia. Dopo aver maturato 17 anni di esperienze professionali all’interno di importanti realtà italiane e multinazionali, tra le quali Hewlett-Packard, Roberto Cavalli, Microsoft, oggi vive a Londra. 

Francesco Redaelli – Esperto di Venture Capital e Blockchain che parlerà di RAISED VALUE.

Nella mattina è prevista anche un’agorà sul tema dei lavori del futuro – Digital Skills 4 new jobs – con Angela Paparella, responsabile sviluppo organizzativo della multinazionale informatica EXPRIVIA e Angelo Coletta, presidente ITALIA START UP.