Cronaca

Lutto a Carpino: è morto l’operaio caduto da un ponteggio

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

CARPINO – Un grave incidente sul lavoro ha sconvolto la comunità di Carpino, in provincia di Foggia: l’operaio 58enne Matteo Di Perna è deceduto dopo una caduta da un ponteggio mentre stava svolgendo lavori edili venerdì 24 ottobre.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale «Casa Sollievo della Sofferenza» di San Giovanni Rotondo in codice rosso, ma non ce l’ha fatta: è deceduto nella serata di sabato 25 ottobre a causa delle gravissime lesioni riportate dalla caduta da circa quattro metri di altezza.

Il sindaco di Carpino, Rocco Di Brina, ha espresso il profondo dolore della comunità: «Era un lavoratore conosciuto e benvoluto da tutti» ha dichiarato ricordando la scomparsa.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale e gli ispettori dello SPESAL per avviare le indagini sulla dinamica dell’incidente, che evidenziano ancora una volta le drammatiche condizioni in cui operano molti lavoratori del settore edile.

Una vita spezzata sul lavoro che riporta all’attenzione il tema della sicurezza nei cantieri: un richiamo urgente affinché episodi del genere possano essere evitati e chi lavora possa tornare ogni giorno a casa in sicurezza.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]