Politica

Ex sindaco di Lucera Tutolo rinuncia all’indennità di fine mandato: “Per rispetto di chi vive in difficoltà”

Lucera – “Il Sindaco per l’esercizio delle sue funzioni percepisce una indennità che varia per comuni a seconda della popolazione del Comune amministrato. Questa viene corrisposta mensilmente per 12 mesi. Viene inoltre corrisposta una mensilità per ogni anno di mandato, una sorta di trattamento di fine rapporto. Alle sei mensilità a me spettanti per i 6 anni di mandato ho deciso di rinunciare”.

Questa la decisione di Antonio Tutolo, ex sindaco della cittadina di Lucera in provincia di Foggia, oggi consigliere regionale della Regione Puglia.

“Ieri l’ho comunicato con una Pec indirizzata al Sindaco del Comune di Lucera – spiega Tutolo -. Non sono ricco, né mi fanno schifo i soldi ma credo che ci sia qualcosa di più importante di cui tener conto. In questo momento sono in molti a vivere tra mille difficoltà e sono costretti a sacrifici e rinunce. È per rispetto di quest’ultimi che ho deciso di rinunciare”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock