Eventi

A Lucera arriva la Festa del cioccolato artigianale, sarà un evento super goloso

Lucera – Dal 29 al 31 marzo in Piazza Matteotti, a Lucera, saranno tre giorni all’insegna della golosità con la Festa del cioccolato artigianale.
Una squisita esperienza che coinvolgerà i vostri sensi e vi permetterà di assaggiare tantissime tipologie di cioccolato artigianale. Il cioccolato non è sempre uguale: mescolare cacao, zucchero e burro di cacao può portare alla creazione di risultati sorprendenti, è un vero e proprio viaggio nei sapori. Ricordate il film Chocolat?
Il cioccolato artigianale richiede una lavorazione particolare che può essere considerata una vera e propria arte spesso legata al territorio, il cioccolato può diventare espressione di una città o di una regione.
In Piazza Matteotti esporranno aziende da tutta Italia presentando il loro particolare cioccolato artigianale. La grande festa del cioccolato di Lucera è organizzata dall’Amip con il Patrocinio del Comune di Lucera, Provincia di Foggia, e dall’associazione Tipico d’eccellenza.
Durante i tre giorni di festa non mancherà l’animazione per i più piccoli e non solo con trucca bimbi gonfiabili, artisti da strada e tanto altro.
 

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock