Attualità

Lucera celebra la giornata contro la violenza sulle donne. Sindaco: “La nostra é una lotta quotidiana”

Lucera – “Contro la violenza sulle donne e contro ogni violenza o discriminazione di genere, il Comune di Lucera sarà sempre in prima linea con un’azione di lotta quotidiana, da combattere con le armi della cultura, della solidarietà ma anche della denuncia, senza indugi o cedimenti – si legge in una comunicazione del sindaco Giuseppe Pitta -.

La giornata internazionale, celebrata nella nostra città grazie al grande impegno dei nostri istituti scolastici e delle associazioni, è occasione fondamentale per far sentire la piena e totale vicinanza della nostra comunità a tutte le donne vittime di questo odioso e vile delitto.

Per questo, le porte del Comune di Lucera saranno sempre aperte a tutte le donne, senza distinzione di origine o provenienza, anche per raccogliere le loro storie e testimonianze ed eventualmente interfacciarsi con le forze dell’ordine e le strutture competenti.

Una cosa è certa, saremo ogni giorno al fianco delle donne per arginare e sconfiggere questo fenomeno indegno di un paese civile come il nostro”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock