Lucera, Carabinieri ritrovano auto e passeggini rubati a giovane madre

Nella giornata di ieri era apparso un accorato appello lanciato dalle pagine web della testata on-line di Luceraweb,: “Mi hanno rubato l’auto, ridatemi almeno i passeggini” il titolo del breve comunicato, con il testo che proseguiva così:
“l’ennesimo furto di auto in città, avvenuto ieri mattina in via Tributa nei pressi della villa Comunale, ha provocato questa volta un appello da parte della proprietaria del veicolo, non tanto per la restituzione del mezzo, quanto di quello che c’era all’interno della Ford C-Max grigia sparita.
<<Vorrei tornare in possesso almeno dei due passeggini e due sediolini auto per bambini – ha riferito la donna a Luceraweb-o se qualcuno dovesse vedere l’auto….contatti i Carabinieri>>”. Durante la commemorazione della festa dell’unità nazionale e delle Forze Armate, il primo cittadino di Lucera aveva espresso piena solidarietà e personale apprezzamento per l’operato delle Forze di Polizia, quale baluardo di legalità e primo presidio per il contrasto di tali forme di inciviltà e prevaricazione.
Nel primo pomeriggio di ieri, il sindaco della città federiciana candidata capitale italiana della Cultura 2026, ha appreso con soddisfazione del rinvenimento ad opera dei carabinieri, su segnalazione anonima pervenuta al 112, della vettura oggetto di furto e di cui all’accorato appello apparso sul sito Luceraweb nella giornata di ieri. Ulteriore sorpresa positiva: i carabinieri hanno ritrovato all’interno della stessa i due passeggini e i due seggiolini.