Cultura e territorio

L’orchestra della Foscolo in trasferta musicale a Scafati

Trasferta campana per circa un centinaio gli alunni dell’Istituto Comprensivo Foscolo – Gabelli di Foggia che, dopo il Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”, sono pronti ad esibirsi anche a Scafati, alla prima edizione del Golden Benten Music, competizione di interpretazione musicale della città salernitana.

Domenica, infatti, i talenti in erba della scuola Foscolo, guidati dai Maestri Leo Marcantonio (percussioni), Lorenza Bellino (pianoforte), Carolina Ragone (chitarra) e Saverio Lops (violino), si misureranno anche fuori regione, nel concorso ideato da unadelle Associazioni Culturali più accreditate nella Regione Campania.

I piccoli musicisti già durante contest foggiano avevano fatto incetta di premi, con un terzo posto nella sezione dedicata alle Orchestre, diversi podi conquistati dagli allievi strumentisti solisti e dagli ensemble sia di pianoforte e percussioni, sia di chitarre. Prossimo appuntamento, dopo Scafati, venerdì 1 giugno a Foggia per il concerto di fine anno presso il Centro Polivalente Parcocittà.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock