L’ICS da Feltre Zingarelli e l’Associazione Ifun insieme per il Metodo Analogico di Camillo Bortolato
L’ICS da Feltre Zingarelli e l’Associazione Ifun ( Alloggio ci parla dell’Associazione ‘I-Fun’ che a Foggia si occupa dei bambini e dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico e dei loro genitori) insieme per il Metodo Analogico di Camillo Bortolato.
Ieri ha avuto inizio la quarta edizione del Corso che ha coinvolto 40 destinatari tra insegnanti di scuola infanzia, primaria, scuola secondaria di primo grado, superiori e genitori. Grande successo l’iscrizione di numerosi corsisti provenienti da tutta la provincia di Foggia, ma anche da varie città d’ Italia.
Camillo Bortolato ( maestro e pedagogista fondatore del Metodo Analogico), Maria Rosa Fornasier (referente della rete nazionale formatori del Metodo Analogico, Collabora nella realizzazione di nuovi materiali editoriali del Metodo con Erickson) e Lucia Melchiorre ( vicepresidente dell’associazione IFun) hanno dato l’avvio a corso tenuto dalla Formatrice Maria Semeraro con grande entusiasmo.
Il metodo si sta diffondendo poiché le insegnanti di ogni ordine e grado condividono i successi , l’utilità e gli enormi risultati. Il MAB è sia dalla parte delle insegnanti che degli alunni per apprendere in modo efficace, sereno e semplice.