Attualità

L’ICS da Feltre Zingarelli e l’Associazione Ifun insieme per il Metodo Analogico di Camillo Bortolato

L’ICS da Feltre Zingarelli e l’Associazione Ifun ( Alloggio ci parla dell’Associazione ‘I-Fun’ che a Foggia si occupa dei bambini e dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico e dei loro genitori) insieme per il Metodo Analogico di Camillo Bortolato.


Ieri ha avuto inizio la quarta edizione del Corso che ha coinvolto 40 destinatari tra insegnanti di scuola infanzia, primaria, scuola secondaria di primo grado, superiori e genitori. Grande successo l’iscrizione di numerosi corsisti provenienti da tutta la provincia di Foggia, ma anche da varie città d’ Italia.

Camillo Bortolato ( maestro e pedagogista fondatore del Metodo Analogico), Maria Rosa Fornasier (referente della rete nazionale formatori del Metodo Analogico, Collabora nella realizzazione di nuovi materiali editoriali del Metodo con Erickson) e Lucia Melchiorre ( vicepresidente dell’associazione IFun) hanno dato l’avvio a corso tenuto dalla Formatrice Maria Semeraro con grande entusiasmo.

Il metodo si sta diffondendo poiché le insegnanti di ogni ordine e grado condividono i successi , l’utilità e gli enormi risultati. Il MAB è sia dalla parte delle insegnanti che degli alunni per apprendere in modo efficace, sereno e semplice.

Tags

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock