Eventi

“L’attesa del padre”, il nuovo libro dello scrittore sanseverese Raffaele Niro arriva alla Ubik

Raffaele Niro è una delle voci poetiche più interessanti del panorama nazionale, è tra gli esponenti più interessanti della videopoesia in Italia e le sue poesie sono tradotte in Austria, Cile, Messico, Nicaragua e Spagna.

L’autore originario di San Severo (Foggia), sarà ospite della libreria Ubik, venerdì 10 giugno alle ore 19:00, per presentare al pubblico foggiano la sua ultima raccolta di poesie, dal titolo L’attesa del padre. Con l’autore  pugliese converseranno Enrico Fraccacreta e Patrizia Palmieri.

L’attesa del padre (Transeuropa, maggio 2016) è la gestazione di un tempo necessariamente sacro, il modo di far chiarezza sul senso dell’esistenza umana attraverso la vertigine dell’imprevedibile. Il disegno di nuovi equilibri, il cambio di percezione del ciclo delle stagioni, la rieducazione allo stupore.
L’autore spoglia i suoi versi di ogni personalismo provando a recuperare l’universalità dell’esperienza genitoriale, donandoci una raccolta di poesie capace di catturare non solo i padri e le madri, ma chiunque sia stato bambino.

Un libro che coinvolge dai primi versi, frutto delle emozioni e delle sensazioni provate da Niro durante l’attesa della nascita del suo primo figlio, una raccolta dedicata al tema della paternità che contiene più di 60 poesie, arriva a Foggia per sensibilizzare e far emozionare.

Al termine della presentazione è previsto un reading di lettura a cura dell’autore. Siete tutti invitati.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock