Lesina, usavano il garage come base dello spaccio: tre pusher arrestati con due chili di cocaina

LESINA – I Carabinieri della Compagnia di San Severo hanno tratto in arresto tre uomini, di età compresa tra i 40 e i 47 anni, poiché ritenuti responsabili del reato di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.
Nell’ambito di mirati servizi di polizia finalizzati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro dauno, l’attenzione dei militari si è focalizzata su un garage di Lesina, nei pressi del quale si muovevano, con evidente irrequietezza, due persone del posto. È stato proprio il loro atteggiamento che ha indotto i militari a predisporre un servizio di osservazione, con lo scopo di chiarire per quale motivo fossero così agitati e, al tempo stesso, vigili e prudenti.
In effetti, qualche minuto dopo, un’auto grigia si è avvicinata ai due ed il conducente, con un gesto repentino, ha consegnato una busta di medie dimensioni ai giovani presenti nei pressi del garage. Lo scambio non è passato inosservato agli occhi dei militari che, prontamente, sono intervenuti identificando le tre persone presenti ed accertando che nella busta pocanzi consegnata erano contenuti 2 “panetti” da 1 Kg. ciascuno di cocaina. Alla luce di quanto rinvenuto, tutti e tre sono stati tratti in arresto da parte dei militari della Compagnia di San Severo.
Gli arrestati, tradotti presso la casa circondariale di Foggia, dovranno rispondere del reato di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.