Attualità

Le parole di Iemmello in conferenza stampa

Conferenza stampa di presentazione di Pietro Iemmello. Presente anche il DS Luca Nember:

Iemmello:

“Questa trattativa è partita tre anni fa, ritrovo il Foggia in Serie B. Sono cambiate tante cose da quando sono andato via, sono rimasti tre quattro compagni di squadra, e la società ha fatto tanti passi in avanti. Fisicamente sono ancora indietro, spero di rientrare presto per dare il mio contributo, penso ci vorranno un paio di settimane. Vengo da un anno pieno di infortuni, non vedo l’ora di poter tornare a lavorare bene per il bene della squadra. Gli obiettivi personali dipendono molto dagli obiettivi comuni, se la squadra fa bene di conseguenza anche i singoli fanno bene.

Posso giocare insieme a Mazzeo e Galano, sono due calciatori di grande qualità che sanno come metterti la palla per fare gol. La concorrenza è una cosa positiva perchè aumenta la competizione, e la concentrazione negli allenamenti. Per me Foggia è importante come piazza per quello che mi ha dato e perché si vive di calcio, e la gente cerca speranza nel calcio. Sono stato io a spingere ma anche la società a mettermi in condizione di tornare qui. Cosa ci siamo detti io e De Zerbi dopo la vittoria del Benevento contro il Milan di Gattuso? Diciamo che si è trattata di una rivincita, è stata una vittoria dedicata ai foggiani dopo la sconfitta ai playoff contro il Pisa. Differenze con la Serie A? La cosa che più mi ha colpito della Serie A è l’intensità negli allenamenti, intensità che poi ritrovi anche nelle partite. Questa è la differenza più grande rispetto alla Serie C.”

 

 

 

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio