Sociale

L’Assessora Simona Mendolicchio esprime solidarietà ad Arianna e condanna il grave episodio di revenge porn.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – L’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, Simona Mendolicchio, esprime vicinanza sincera e profonda ad Arianna e alla sua famiglia per il vile e oltraggioso episodio di revenge porn di cui è stata vittima.

“Ci troviamo di fronte a una forma odiosa e devastante di violenza, che colpisce nel profondo la dignità e l’intimità delle persone. È una realtà che va contrastata con ogni mezzo, mettendo in campo tutte le energie e le responsabilità delle istituzioni, della politica e della società civile”, ha dichiarato l’Assessora.

Simona Mendolicchio ha sottolineato la necessità di un’azione decisa e concreta anche da parte dei gestori delle piattaforme digitali e dei social media: “è doveroso pretendere che chi ha il controllo e la gestione delle piattaforme online operi con rigore e tempestività, per prevenire e bloccare la diffusione di contenuti che rappresentano una forma di violenza estrema.”

L’Amministrazione comunale di Foggia si unisce al dolore di Arianna, ribadendo il proprio impegno nella tutela dei diritti e della dignità delle donne, e nella promozione di una cultura del rispetto, della responsabilità e della legalità anche in rete.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]