Attualità

La Sindaca di Foggia commenta la classifica del Sole 24Ore

Secondo il Sole 24Ore, in merito alla qualità della vita nelle città italiane, Foggia occuperebbe il fondo della classifica, in relazione ai parametri di “Ricchezza e consumi”, “Affari e lavoro”, “Demografia e società”, “Ambiente e servizi”, “Giustizia e sicurezza” e “Cultura e tempo libero” (ilsole24ore.com).

Questa posizione non rende onore alla Città capoluogo della Capitanata, ma è possibile interpretarla come un incentivo al miglioramento.

Infatti, la Sindaca Episcopo ha affermato che “L’ultimo posto della provincia di Foggia nella classifica annuale del Sole 24 Ore per la qualità della vita suscita una profonda amarezza, ma al tempo stesso deve rappresentare uno stimolo, per noi amministratori e per la comunità tutta, per impegnarsi e sentirsi partecipi e protagonisti di un cambiamento profondo e non più rinviabile. Il crollo registrato in gran parte degli indicatori utilizzati dalla testata è chiaro ed allarmante, e richiede una riflessione significativa, interventi concreti nell’immediato e una visione strategica di lungo periodo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio